Reggio Calabria: Presentazione del libro “La rete degli invisibili” di GRATTERI – NICASO
Evento promosso dalla Mondadori per giovedì 12 dicembre alle ore 18:00 presso Porto Bolaro
Organizzato e promosso dalla Mondadori Bookstore a Reggio Calabria giovedì 12 dicembre 2019 alle ore 18:00 presso ‘Porto Bolaro’ si terrà un evento culturale per la presentazione del nuovo libro “La Rete degli Invisibili” con la partecipazione degli autori Dott. Nicola GRATTERI e Prof. Antonio NICASO, e, nella veste di moderatore, del giornalista dell’Agenzia di stampa ANSA Dott. Filippo DIANO.
“La rete degli invisibili” – La ‘ndrangheta nell’era digitale: meno sangue, più trame sommerse – di Nicola GRATTERI e Antonio NICASO è stato pubblicato nel novembre del 2019 nella collana Strade blu edita da Mondadori.
Il Dott. Nicola GRATTERI nato a Gerace (Reggio Calabria) il 22 luglio 1958, laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Catania, dal 21 aprile 2016 ed in atto è Procuratore della Repubblica di Catanzaro.
Il Prof. Antonio NICASO, nato nel 1964 in provincia di Reggio Calabria, educato e cresciuto nel Comune di Caulonia, oggi vive in Canada.
Uno storico delle organizzazioni criminali e uno dei massimi esperti internazionali di ‘ndrangheta, nonché consulente di governi e forze dell’ordine in gran parte del mondo, Antonio NICASO è ricercatore e Professore alla Queen’s University di Kingston (Ontario), Canada, dove svolge – tra l’altro – attività di docenza in corsi universitari nelle seguenti tematiche:
- The Social History of Organized Crime in Canada (La storia sociale del crimine organizzato in Canada);
- Cultura mafiosa e potere di simboli, rituali e miti (Mafia Culture and the Power of Symbols, Rituals and Myth).
Antonio NICASO insieme al magistrato Nicola GRATTERI ha pubblicato, da Mondadori, numerosi best seller, e, tra gli appassionati lettori, a molti vien da chiedersi: – Quale sarà il loro prossimo libro in uscita?