Palmi: la polizia locale sequestra 7 unità immobiliari abusive su area demaniale marittima in località Ciambra
Il Corpo di Polizia Locale di Palmi, diretto dal Maggiore Francesco Managò, e la Guardia Costiera – Delegazione di Spiaggia di Palmi, diretta dal 1° Lgt Np/Frc Giuseppe Altomonte hanno dato esecuzione al Decreto di Sequestro Preventivo di 7 unità immobiliari totalmente abusive realizzati in località Ciambra del Comune di Palmi.
Su area demaniale marittima, peraltro classificata quale zona Area a Rischio R4 del Piano di Assetto Idrologico della Calabria nonchè sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale, appositamente frazionata il lotti al fine di edificarvi.
L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Palmi, era stata avviata alla fine del 2019 ed aveva consentito di individuare 3 dei soggetti proprietari che dovranno rispondere dei reati di cui agli artt.633 e 639 c.p. e art.1161 codice della navigazione per aver occupato arbitrariamente le aree suddette al fine di trarvi profitto e di adibirle a dimora.
In data odierna il personale della Polizia Giudiziaria dei Comandi suddetti, su disposizione del G.I.P. presso il Tribunale di Palmi, ha proceduto ad apporre i sigilli sugli immobili.