Reggio Calabria, covid-19: Alunni positivi e 22 docenti in quarantena, sospesa l’attività didattica in presenza al plesso “Vittorino Da Feltre
Stop all’attività didattica in presenza, con la contestuale attivazione della DaD da oggi (martedì 2 febbraio) a mercoledì 10 febbraio 2021 per le classi di Scuola secondaria di primo grado “Vittorino da Feltre” dell’Istituto Comprensivo “Carducci-Da Feltre”.
E quanto deciso, con propria ordinanza, dal Sindaco Giuseppe Falcomatà, alla luce degli ultimi casi di positività che si sono registrati tra alunni che frequentano lo stesso plesso, circostanza che ha provocato la messa in quarantena di 3 classi, 22 docenti e un collaboratore scolastico.
Una situazione che non ha mancato di avere conseguenze sul regolare svolgimento delle attività didattiche in presenza, considerata l’impossibilità per la scuola di provvedere alla sostituzione dei docenti in quarantena in tempi rapidi. Da qui la richiesta di intervento della Dirigente Scolastica Sonia Barberi e la conseguenza ordinanza del sindaco firmata nella giornata di ieri (lunedì 1 febbraio). Ordinanza che prevede, inoltre, la sanificazione dei locali frequentati dalle classi della secondaria di primo grado ospitati nel plesso.