Lazzaro: l’Ancadic sollecita la messa in sicurezza edifici scolastici nel Comune di Motta San Giovanni
Tenuto conto che l’epidemia COVID-19 continuerà secondo gli esperti quantomeno fino al prossimo anno, è opportuno pensare sin d’ora al distanziamento scolastico per gli alunni delle scuole di ogni Ordine e Grado del nostro Comune.
Si rende pertanto necessario mettere a norma e ristrutturare gli edifici scolastici del nostro paese con l’urgenza che il caso richiede usufruendo dei finanziamenti che all’uopo sono stati deliberati.
Un finanziamento di quasi 5 milioni di euro assegnato dal Ministero dell’Interno al nostro Comune per la messa in sicurezza di scuole e strade.
Tutto ciò premesso in quanto siamo a conoscenza delle lentezze burocratiche che queste pratiche subiscono nel corso del loro iter, per cui sollecitiamo le Autorità competenti ad una veloce definizione delle pratiche in questione per evitare che la popolazione scolastica subisca ulteriori pesanti disagi dovuti alla dislocazione in altri edifici scolastici più lontani dal domicilio degli alunni.
In merito sono stati interessati il Sindaco del Comune di Motta SG e il Responsabile dell’area tecnica e del Settore V Ambiente e Lavori Pubblici Sede, il Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, il Dirigente scolastico dell’I.C. di Motta SG e il Prefetto della Provincia di Reggio Calabria.