Lazzaro: consegnati i lavori per la riqualificazione della scuola elementare di Sant’Elia
“Sono stati consegnati i lavori per la ristrutturazione e la messa in sicurezza della scuola elementare di Sant’Elia a Lazzaro. I lavori, finanziati dal Ministero dell’Interno con un contributo pari a 600 mila euro, dovranno essere completati entro il mese di febbraio”.
A comunicarlo è il sindaco Giovanni Verduci a conclusione di un sopralluogo svolto con il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Rocco Campolo, l’assessore alla Pubblica istruzione Carmelita Laganà, i tecnici del Comune e della ditta aggiudicataria dell’appalto.
“Già la prossima settimana sarà allestito il cantiere per l’immediato inizio lavori continua il primo cittadino.
Un altro importante passo su un percorso voluto, programmato, seguito con molta attenzione, che mira a riqualificare tutta l’edilizia scolastica in poco tempo. Procedono in maniera spedita, inoltre, i lavori per la messa in sicurezza della scuola elementare Giovanni Mallamaci di Motta consegnati a metà luglio, mentre saranno consegnati a breve quelli relativi alla scuola Francesco Jerace di Lazzaro”.
“Alla ditta abbiamo chiesto di essere celere aggiunge il sindaco e di organizzare il cantiere in maniera da limitare i disagi alle famiglie, alla scolaresca, al corpo docente e ai collaboratori. Con gli assessori Rocco Campolo e Carmelita Laganà ci confrontiamo spesso sull’avanzamento di questo che può essere definito un Piano Edilizia Scolastica.
Nelle prossime settimane conclude Verduci promuoveremo un incontro con l’Istituto Comprensivo di Motta San Giovanni, coinvolgendo il Consiglio d’istituto, al fine di avviare le procedure per l’intitolazione dei plessi scolastici elementare Sant’Elia e media Motta”.