Reggio Calabria
Il 26 gennaio costituita la Consulta delle Associazioni Campo Calabro
Si sono riunite oggi 26 Gennaio a Palazzo della Maddalena di Campo Calabro tutti i rappresentanti delle Associazioni Culturali del territorio per costituire la Consulta delle Associazioni.
Questo evento, sostiene il Sindaco Rocco Alessandro Repaci affiancato dall’ Assessore Alessandra Lofaro e dal Consigliere Comunale Giuseppe Chirico, che avrebbe dovuto svolgersi a marzo 2020, per l’emergenza Covid ha trovato solo oggi un raggio di luce.
Il fine è quello di dare vita ad un’aggregazione di associazioni che unite per il bene comune periodicamente si confronteranno ed elaboreranno progetti utili alla crescita di una intera comunità.
Il confronto tra i presidenti di ogni associazione di volontariato e la messa in pratica delle attività ricreative progettate saranno gli obiettivi principali da raggiungere al fine di un coinvolgimento di un’intera comunità. Tutti insieme e uniti si può fare e dare senz’altro di più, migliorando quell’aspetto sociale che talvolta ci isola gli uni dagli altri.
Lavorando in sinergia e a confronto per ottenere buoni propositi e risultati e’ l’augurio di questa nuova Consulta che ha eletto oggi come presidente Fortunato Scopelliti (AVIS) e Santa Condò (AGESCI) vicepresidente.
Buon lavoro a loro ed a tutte le associazioni iscritte all’Albo del Comune.