Reggio Calabria scende in campo per i diritti delle donne, il 10 marzo la presentazione di un concorso scolastico e della partita “Donne… nel pallone”
L’iniziativa prevede un concorso scolastico rivolto agli alunni delle scuole secondaria di primo e di secondo grado e si propone di promuovere la cultura del rispetto e della valorizzazione delle differenze di genere, di sollecitare i ragazzi alla conoscenza e all’ approfondimento dei fondamentali diritti acquisiti dalle donne in Italia; di farli riflettere sulla negazione dei diritti umani e civili delle donne in alcuni paesi del mondo.
Un percorso ad hoc è riservato al settore giovanile della Società Reggina Calcio, che organizzerà la partita “Donne…nel pallone” alla quale sono invitate le scolaresche cui è rivolto il progetto. Un momento di incontro e socialità a cui parteciperanno anche il Sindaco facente funzioni, il presidente del Consiglio Comunale, assessori e consiglieri.
L’inizio della partita sarà preceduto da un minuto di silenzio dedicato al dramma della guerra in Ucraina e alle donne vittime della negazione dei diritti in Italia e nel mondo.
Condividi
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)