Gli studenti del Liceo Da Vinci vincitori delle Olimpiadi della Cultura accolti a Palazzo San Giorgio
La Città di Reggio Calabria omaggia gli studenti del Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci”, vincitori delle finali nazionali delle Olimpiadi della Cultura e del Talento tenutesi nei giorni scorsi a Tolfa, in provincia di Roma.
“Siamo davvero orgogliosi di voi ha affermato Brunetti parlando ai ragazzi con il cuore pieno di gioia per la vostra straordinaria affermazione in un contesto cosi prestigioso”.
Gli studenti, divisi in cinque squadre, hanno ottenuto il primo, secondo e terzo premio assoluto delle Olimpiadi, piazzando una compagine anche al sesto posto assoluto ed ottenendo numerosi riconoscimenti anche nelle prove specifiche e nelle performances individuali. Alla competizione nazionale, conclusa lo scorso 30 aprile, hanno preso parte più di mille squadre provenienti da tutte le regioni d’Italia.
“Il nostro compito ha affermato ancora il sindaco facente funzioni di Palazzo San Giorgio è quello di evitare che tra qualche anno voi siate costretti ad andare via. Perché trovarsi a studiare o lavorare lontano dalla propria città diventi semplicemente una scelta, e non un obbligo”.
“Un sincero grazie a tutta la comunità scolastica del Liceo Da Vinci ha concluso Brunetti al Dirigente Scolastico Praticò, ai Docenti, al personale e soprattutto a voi ragazzi.