I carabinieri di Reggio Calabria arrestano un 21enne di Trebisacce per rapina ad una donna 62enne
A Reggio Calabria, i carabinieri hanno arrestato per rapina ai danni di una donna, un 21enne originario di Trebisacce (CS), disoccupato, già noto alle Forze dell’Ordine.
L’episodio è avvenuto verso le 08:00 di domenica scorsa, quando la vittima, 62enne, di Saline Joniche, mentre era intenta a parcheggiare la propria autovettura, in “via Muratori”, è stata avvicinata dal giovane che dopo averla spintonata, è riuscito a sottrarle il veicolo, dandosi poi alla fuga.
Fondamentali si sono rivelate le immediate le ricerche diramate dai militari della Centrale Operativa, che hanno consentito poco dopo, a due pattuglie della Stazione Carabinieri di Reggio Calabria – Rione Modena di individuare e fermare l’uomo in “Viale Calabria” sorpreso nel percorrere la via contromano proprio a bordo del mezzo rubato poco prima alla donna.
Per il giovane è scattato subito l’arresto in flagranza, convalidato dall’Autorità Giudiziaria, sottoponendo lo stesso alla misura dell’obbligo di presentazione alla P.G..
Un’attività, che ha evidenziato, ancora una volta, la sensibilità e l’attenzione con cui si esplica l’azione di prossimità dell’Arma, svolgendo, soprattutto attraverso la capillare presenza delle Stazioni carabinieri sul territorio, una quotidiana funzione di rassicurazione sociale, garantendo oltre la prevenzione e la repressione dei reati, pronta vicinanza al cittadino.
Trattandosi di provvedimento in fase di indagini preliminari, rimangono salve le successive determinazioni in fase dibattimentale.