Il 5 agosto a Cinquefrondi un’assemblea aperta ai cittadini sulla problematica della chiusura della S.G.C. 682
Sabato 5 Agosto ,con inizio alle ore 18.30,in Piazza della Repubblica del paese di Cinquefrondi, si svolgerà una assemblea aperta ai cittadini, Associazioni, Comitati ed Istituzioni, promossa dalla locale Sezione del P.D. assieme ai comitati dello Jonio e del Tirreno sulla problematica della chiusura della S.G.C. 682.
Ricordiamo che le popolazioni e gli operatori economici di questi due territori vivono una condizione di profonda preoccupazione a causa della comunicazione della Regione Calabria e dell’Anas, la quale ha la competenza sulla strada di valico, della chiusura dal primo Gennaio e per 20 (?) mesi di questa importante arteria di comunicazione.
Diverse sono le voci sui motivi di una decisione che rischia di mettere in ginocchio l’economia di questi territori pur riconoscendo la necessità di una profonda manutenzione soprattutto della Galleria della Limina.
Alle voci bisogna rispondere con la chiarezza sui : tempi, sui finanziamenti, sulle proposte alternative di attraversamento, sugli interventi del Governo e della Regione al fine di alleviare le difficoltà degli operatori economici e turistici e dei pendolari.
All’iniziativa pubblica parteciperanno:
- Lucia Alì Consigliere Comunale di Cinquefrondi;
- Michela Chindamo Consigliere Comunale;
- Giovanni Laruffa già Sindaco di Polistena;
- Aldo Polisena portavoce dei comitati di Base Jonio-Tirreno;
- Giuseppe Fortugno Dirigente del P.D. Locri;
- Michele Galimi già Sindaco di Cinquefrondi;
- Onorevole Antonio Billari Consigliere Regionale.