Centinaia le foto e i video per il social contest della MetroCity sulle Frecce Tricolori
A Palazzo Alvaro la consegna degli attestati di partecipazione ai cittadini che hanno contribuito a raccontare, attraverso i social, la buona riuscita di un evento che ha messo insieme le istituzioni territoriali.
Centinaia tra foto e video taggati nei canali social della Città metropolitana di Reggio Calabria, oltre un migliaio di ulteriore materiale multimediale trasmesso, i social network totalmente invasi da posts e stories delle immagini delle evoluzioni delle Frecce Tricolori e circa 100 mila presenze di cittadini e turisti nei due giorni del Festival dell’Aria, culminato sul lungomare Italo Falcomatà, con l’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica militare.
Sono i numeri messi in evidenza oggi a Palazzo Alvaro dal sindaco facente funzioni Carmelo Versace, nel corso della consegna degli attestati per il social contest fotografico promosso attraverso i social dell’Ente. Nella sala della Biblioteca Trisolini di Palazzo Alvaro, appassionati di fotografia e video, associazioni, cittadini, molti bambini accompagnati dai genitori hanno avuto l’occasione di poter vedere anche un video, realizzato dall’Ente e contenente tutte le immagini più belle prodotte dai partecipanti durante il fine settimana del Festival dell’Aria.
“C’è stata una bellissima risposta da parte di tutto il territorio – ha detto Versace – anche questo contest, nato per scommettere se l’iniziativa assunta dalla Città metropolitana e degli altri enti coinvolti poteva più o meno avere quel riscontro sperato, poi alla fine ha dato le risposte giuste, centrando gli obiettivi di un’ampia partecipazione”.
“C’è stato un coinvolgimento totale, ed è stata una bella emozione essere riusciti a promuovere il nostro territorio, attraverso gli scatti e i video dei nostri concittadini”. “Per una volta, tutti insieme – ha aggiunto Versace – siamo riusciti a raccontare la parte più bella del nostro territorio, uniti sotto quel Tricolore che è più volte abbiamo visto in cielo e disegnato dalle amate Frecce Tricolore, suscitando, in ognuno di noi, tante emozioni. Un ringraziamento va a loro, a tutti colori che hanno lavorato alla buona riuscita del Festival dell’Aria e – ha concluso – anche ai giornalisti presenti a tutti gli eventi, che hanno fornito un servizio d’eccellenza, come sempre fanno. In questo caso con le Frecce Tricolore, sono andati oltre la loro professionalità, provando a raccontare ogni aspetto dell’evento”.