Reunion di una classe di “Immaturi“

Quaranta anni dopo aver lasciato le aule scolastiche, una parte di ex compagni dell’Istituto Distaccamento R.Piria classe 5* L anno 1983 si sono rivisti per una reunion che ha portato con sé un mix di emozioni, ricordi e un incredibile senso di felicità nel ritrovarsi.
Nonostante qualche anno in più e relativi nipoti, questi “casinisti” non sembrano aver perso un briciolo del loro spirito giovanile e dei loro scherzi.
I ricordi del periodo della maturità hanno fatto aleggiare un’atmosfera di nostalgia durante la reunion.
I compagni hanno avuto la possibilità di rivedersi, di condividere storie del passato e di rivivere quel periodo di crescita che li ha segnati per sempre.
Nonostante i cambiamenti fisici e le strade intraprese nella vita, la connessione tra di loro si è rivelata ancora forte.
Ciò che ha davvero colpito durante la reunion è stato il fatto che, nonostante l’età, questi ex studenti continuano ad essere vittime dei soliti scherzi.
Anche dopo 40 anni, gli immaturi non hanno perso la passione per il divertimento e il desiderio di fare colpi di scena. Tra di loro scherzano, ridono come degli adolescenti e si prendono in giro reciprocamente, dimostrando che lo spirito non ha età.
Questa “classe di casinisti” ha dimostrato che rimanere giovani nel cuore non significa ignorare le responsabilità della vita adulta. Anche se alcuni potrebbero considerarli “immaturi”, questi ex studenti sono persone di successo con famiglie e carriere di tutto rispetto.
La loro anima giocosa e la capacità di non prendersi troppo sul serio li ha aiutati a mantenere un equilibrio tra serietà e divertimento nella vita.
Questa classe ha dimostrato che “l’immaturità” può coesistere con la maturità, e che il divertimento e il legame con gli amici possono rimanere costanti nonostante il tempo trascorso.
Non importa quanti anni passino, questi ex studenti continueranno a vivere la vita con un sorriso sul volto e un’energia gioiosa nel cuore.
Ad maiora semper!!
I nomi:
Silvana Nucera, Carmen Cotroneo, Anna Maria Giglio, Palma Campolo, Anna Maria Tripodi, Tina Romeo, Gina Logoteta, Noemi Politi, Maria Saveria Silvani, Valeria Gattafoni, Fìlippo Caracciolo, Giovanni Saraceno, Paolo Macheda, Francesco Labate, Salvatore Marrara.