Reggio Calabria

Celebrazione di San Matteo in onore della Guardia di Finanza

 
I sindaci facenti funzioni della Città Metropolitana e del Comune di Reggio Calabria hanno preso parte alla funzione religiosa, accolti dal comandante provinciale delle Fiamme gialle, generale Maurizio Cintura.
Il sindaco metropolitano facente funzioni della Città metropolitana, Carmelo Versace, ed il sindaco facente funzioni del Comune di Reggio Calabria, hanno partecipato oggi, alla messa di San Matteo, patrono della Guardia di finanza. La funzione religiosa è stata celebrata al Duomo dall’Arcivescovo metropolita di Reggio Calabria-Bova, Fortunato Morrone. Ad accogliere tutte le autorità inviate, tra cui il Prefetto Massimo Mariani, i vertici delle altre forze dell’ordine e i rappresentanti della magistratura, è stato il comandante provinciale delle Fiamme gialle, generale Maurizio Cintura.

“Rendere omaggio alla Guardia di finanza nel giorno in cui celebra il suo santo patrono – hanno affermato Versace e Brunetti a margine della celebrazione – significa onorare chi, ogni giorno, si spende per mantenere alta la vigilanza sul rispetto delle regole e della legalità. Il contrasto ai reati fiscali, al traffico di stupefacenti e non solo, sono i punti di forza dell’impegno delle Fiamme gialle nel territorio metropolitano, tra i più complessi d’Italia. La battaglia contro l’illegalità e la ndrangheta, con le attività di sequestro e confisca ai patrimoni criminali – concludono i due facenti funzioni – può contare sull’impegno costante della Guardia di finanza e di questo non possiamo che ringraziarli tutti”.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!