Tenuta a Catanzaro la celebrazione in onore di San Matteo, patrono della Guardia di Finanza
L’Arcivescovo della Diocesi Catanzaro-Squillace, S.E. Rev.ma Mons. Claudio Maniago, nell’Oratorio della Reale Arciconfraternita del SS. Rosario di Catanzaro, Cappella del Comando Regionale Calabria della Guardia di Finanza, ha celebrato una Santa messa in occasione della ricorrenza di San Matteo Apostolo ed Evangelista Santo Patrono del Corpo.
Alla presenza del Comandante Regionale Calabria, Generale di Divisione Gianluigi D’Alfonso, la liturgia eucaristica, gentilmente animata dal coro “Stella Maris” della parrocchia Santo Stefano Protomartire di Tortora (CS), è stata concelebrata, tra gli altri, dal Cappellano Militare Addetto della Guardia di Finanza, Don Antonio Pappalardo.
Alla funzione religiosa hanno partecipato le massime Autorità militari e delle Forze di Polizia regionali e provinciali, una folta rappresentanza di finanzieri che operano nel capoluogo, nonché una delegazione in congedo della Sezione A.N.F.I. di Catanzaro.
Al termine della Santa Messa, il Generale D’Alfonso ha rivolto un saluto ai presenti ringraziando S.E. Mons. Maniago per aver presieduto la solenne ricorrenza.