Dal 24 al 28 gennaio, la Pro Loco di San Nicola Arcella, col supporto dell’Amministrazione Comunale, ha avuto il privilegio di prendere parte, in qualità di espositori della regione Calabria, alla 44esima Fiera Internazionale del Turismo di Madrid (Fitur).
L’evento, tenutosi all’Ifema, il quartiere fieristico della Capitale spagnola, ha ospitato 9mila aziende, rappresentanti di 152 Paesi, 806 espositori che si sono riuniti nei suoi nove padiglioni per partecipare a meeting e presentazioni e stringere accordi commerciali. Un appuntamento annuale di riferimento mondiale nel settore turistico, che si caratterizza per un’elevata eterogeneità e talento e che rende possibile la compresenza di aree completamente specializzate al suo interno.
Ministero del Turismo, Enit, Regioni e Comuni, insieme alla Repubblica di San Marino e ai principali stakeholder e protagonisti pubblici e privati del comparto (Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Liguria, Piemonte, Puglia, Veneto e Comune di Napoli, ITA Airways e 22 imprese) hanno rappresentato la nostra Italia nel padiglione dedicato al Bel Paese. Cinque i sellers calabresi selezionati dalla nostra Regione per prendere parte all’evento e, tra questi, San Nicola Arcella e l‘Arcomagno, definiti a gran voce come il fiore all’occhiello dell’intera Calabria.
Fitur, dunque, ha rappresentato una vera e propria vetrina internazionale in cui la città dell’Arcomagno e la Riviera dei , per la prima volta in assoluto, ha avuto l’opportunità di mostrare al mondo intero la ricchezza turistica, culturale, patrimoniale e gastronomica del proprio territorio.
Ed è su queste opportunità che la Pro loco e l’Amministrazione Comunale intendono continuare a lavorare, per far sì che esse diventino la “normalità”, per poter ambire alla crescita della meravigliosa San Nicola Arcella.