Catanzaro
Camillo Nola riconfermato presidente di Confcooperative Calabria
L’assemblea regionale, tenutasi venerdì 9 febbraio a Catanzaro, ha riconfermato all’unanimità Camillo Nola come presidente di Confcooperative.
La nomina è arrivata al termine di una giornata intensa e ricca di spunti di riflessione, con interventi di grande valore delle nostre cooperatrici e dei nostri cooperatori in rappresentanza di settori e territori diversi. Tutti accomunati però dallo stesso spirito cooperativo e e dalla stessa attitudine resiliente.
Presenti all’assemblea regionale anche la direttrice nazionale di Confcooperative, Fabiola Di Loreto, la delegata Elide Casilli e il presidente nazionale di Confcooperative, Maurizio Gardini.
Nel suo discorso di apertura dei lavori assembleari Gardini ci ha tenuto, tra le altre cose, a complimentarsi con la struttura di Confcooperative Calabria per l’attività di revisione e vigilanza delle associate, che permette di contrastare la falsa cooperazione affermando i principi di legalità, trasparenza e democrazia interna.
Sono stati, inoltre, eletti come delegati per la prossima assemblea nazionale, il presidente Nola, Vincenzo Filardo, Rocco Sicoli, Rossana Panarello e Vincenzo Dattolo.
Iniziamo questa nuova stagione cooperativa con la stessa determinazione e il desiderio fervente di rinnovare i nostri territori, mettendo al centro le persone con i loro bisogni, i loro valori, le loro storie.
Confcooperative Nazionale