Cosenza

Importante incontro sulla violenza sulle donne a Marcellina

Un evento, organizzato dalla Pro Loco di Santa Maria del Cedro (Cs), per sensibilizzare e fermare la violenza

Domenica 10 marzo, alle ore 16.00, presso l’istituto Suore Riparatrici del Sacro Cuore di Gesù di Marcellina, avrà luogo un incontro di fondamentale importanza sul tema “Oltre la paura: insieme fermiamo la violenza sulle donne“. Questo evento, promosso e organizzato dalla locale Pro Loco con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, dell’UNPLI e delle due parrocchie Nostra Signora del Cedro e Sacro Cuore di Gesù, si propone di mettere in evidenza uno dei problemi più gravi e diffusi della società attuale: la violenza sulle donne.
L’incontro vedrà la partecipazione di esperti e professionisti del settore, i quali si occuperanno di analizzare la tematica in tutti i suoi aspetti. Dalla prospettiva tecnico-giuridica a quella psicologica, assistenziale e di intervento, si cercherà di promuovere l’emancipazione delle donne e il rispetto della loro libertà di scelta. Verranno esplorate tutte le sfaccettature della violenza, dalle forme più subdole e subdole a quelle più estreme e devastanti, che purtroppo il nostro territorio ha dovuto subire.
L’obiettivo principale di questo incontro è sensibilizzare la comunità su un problema così urgente e promuovere un cambiamento culturale che possa portare a una società più equa e rispettosa. È fondamentale unire le forze e lavorare insieme per fermare la violenza sulle donne, promuovendo una cultura del rispetto e dell’uguaglianza di genere.
La presidente della Proloco di Santa Maria del Cedro Franca Mancuso ha dichiarato: “Non possiamo più voltare le spalle a questa realtà così dolorosa e diffusa, è necessario agire con determinazione e coraggio. Solo così potremo costruire un futuro migliore per tutte le donne, affrancate dalla paura e libere di vivere una vita piena e dignitosa”.
Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!