Il 20 aprile la relazione annuale del garante per l’infanzia
Marziale "è il momento il cui si rivendica sulla criticità ma si parla delle cose fatte"
Mercoledì 20 marzo, alle ore 15.30, presso la Sala Monteleone di Palazzo Campanella a Reggio Calabria, sede del Consiglio Regionale, avrà luogo la relazione annuale del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria, Antonio Marziale.
Il programma prevede i saluti istituzionali del presidente della massima assemblea legislativa regionale Filippo Mancuso e della vicepresidente della Giunta regionale, Giuseppina Princi, cui faranno seguito un intervento del procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria, Roberto Di Palma, e la relazione del Garante.
“È il giorno più importante dell’anno per l’ufficio che ricopro spiega Marziale, che è alla sua secondo mandato perché rappresenta il momento in cui si da lettura delle reali condizioni in cui versano i minori nel nostro territorio, in cui il Garante rivendica ma prende anche atto delle cose fatte.
È un momento in cui le istituzioni davvero interessate alla tutela dei minori condividono informazioni e preoccupazioni sulle criticità che rendono la vita difficile ai più piccoli”.
Fino a capienza posti la partecipazione è aperta a tutti i cittadini.