Giornate internazionali dell’amicizia Reggio-Spagna
Reggio Calabria | 23-24-25 Maggio 2024
Le Giornate Internazionali dell’Amicizia Reggio-Spagna rappresentano un evento culturale di grande rilevanza che si svolgerà a Reggio Calabria dal 23 al 25 maggio 2024. Questa manifestazione è promossa dall’Associazione Calabria-Spagna con il patrocinio delle autorità spagnole in Italia e degli enti più significativi della città.
L’evento si aprirà con l’inaugurazione di una mostra pittorica messicana presso la Sala “Boccioni” di Palazzo Alvaro. Seguirà la presentazione del libro “Los Que Vienen” dello scrittore Alberto Cascón Martín, edito dalla casa editrice YalodijoCasimiroParker di Madrid, che avrà luogo alla SSML “Don Domenico Calarco”. Il programma prevede anche un ricevimento ufficiale presso il Sindaco di Reggio Calabria e un concerto eseguito dagli allievi del Conservatorio “F. Cilea”.
Queste giornate sono un’occasione per celebrare e rafforzare i legami tra due culture ricche e vibranti, attraverso un ventaglio di eventi che includono arte, letteratura e musica. L’obiettivo è quello di promuovere lo scambio culturale e l’amicizia tra i popoli, riflettendo l’antico e solido legame che unisce questi due Paesi latini e mediterranei.
Per maggiori informazioni e dettagli sull’evento, si consiglia di visitare il sito ufficiale o di contattare l’Associazione Calabria-Spagna.