Reggio Calabria
Successo Straordinario per il Villaggio Sud Agrifest e della Fiera Agricola più grande della Calabria
Si è conclusa con un successo senza precedenti l’edizione di quest’anno del Villaggio Sud Agrifest con la fiera agricola più grande dell’intera regione Calabria. L’evento ha registrato oltre 5000 visite giornaliere, confermandosi come un appuntamento imprescindibile per operatori del settore e appassionati di agricoltura.
Con la partecipazione di 60 partner ed espositori provenienti da tutta Italia, il Villaggio Sud Agrifest ha offerto ai visitatori un’esperienza unica, con un ricco programma di convegni, prove sul campo e dimostrazioni pratiche delle più recenti innovazioni tecnologiche.
Gli espositori hanno presentato prodotti e servizi all’avanguardia, contribuendo a creare un ambiente dinamico e stimolante per lo scambio di idee e conoscenze.
Un ruolo di primo piano è stato giocato dagli ordini professionali che, con il loro coinvolgimento, hanno arricchito ulteriormente l’offerta formativa della fiera, organizzando seminari e incontri tematici su argomenti di grande attualità per il settore agroalimentare, ma c’è stata anche un’attenzione alla salute e alla sicurezza sul lavoro.
L’evento di località Vatoni (Taurianova) ha visto anche la partecipazione in collegamento dell’Assessore Regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo, il quale ha sottolineato l’importanza di manifestazioni come il Villaggio Sud Agrifest per lo sviluppo, la promozione e la crescita del comparto agricolo nella regione.
Il successo del Villaggio Sud Agrifest, ideato e organizzato dall’OP Pianagri, Associazione Risorse e il sostegno di Legacoop, non si misura però solo nei numeri, ma anche nella capacità di creare sinergie tra i vari attori del settore, promuovere l’innovazione e favorire la crescita sostenibile dell’agricoltura calabrese e la cooperazione tra ricerca e imprese.
Condividi
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)