A Cinquefrondi si lancia un grande cartellone estivo
Dopo due mesi di attività sportive e culturali che hanno interessato il periodo di Giugno e Luglio, finalmente si entra nel pieno dell’estate con un mese ricchissimo di eventi, divertimento ed intrattenimento per tutti quanti.
Diverse le iniziative per i nostri bambini, dai laboratori e gli spettacoli degli Artisti di Strada, alle serate a tema Barbie ed Herry Potter, gonfiabili, spettacoli circensi e tanto altro.
Quest’anno abbiamo voluto dare spessore alla tradizione Cinquefrondese, “la Tradizione Bandistica”, dedicando una tre giorni alle bande cittadine ed a un progetto per bambini ai quali viene insegnata la musica in modo gratuito, si esibiranno e faranno vedere i progressi; nella giornata del 9 Agosto ospiteremo la banda della Città di Ailano (CE), premiata come miglior banda, miglior maestro e miglior solista.
Dal 3 al 5 Agosto abbiamo l’onore di ospitare la mostra di una nostra concittadina, Emma Guerrisi, pittrice e artista.
Non mancano le nostre Associazioni con la Festa dell’Emigrante ed il Primo Raduno di Organetti e Tamburelli. Per la seconda edizione del “Cincrundi Art Festival”, ad animarci le serate, oltre agli stand di artisti vari ci sarà un gruppo “nostrano”, perché ci piace valorizzare i nostri talenti ed un gruppo di Raggae Circense direttamente dalla Capitale.
Non poteva mancare la tanto attesa Notte del Viale, arrivata alla sesta edizione, ricca di artisti di strada, gonfiabili, DJ set e tanto divertimento.
Chiudiamo il cartellone, come nostra abitudine con artisti di livello Nazionale, la tre giorni del CINQUEFRONDI SUMMER FESTIVAL che vedrà la partecipazione dell’orchestra internazionale Balcanica Lidiya Koycheva, le Orme dei Pooh e la gran chiusura con il concerto, direttamente da Amici e Sanremo, di LDA.
Cinquefrondi, si prepara, ad accogliere i turisti e le persone provenienti dai comuni vicini con un programma ricco e capace di accontentare tutti.
L’ Assessorato agli eventi ha lavorato con grande passione per garantire la valorizzazione delle nostre terre, per valorizzare i momenti di alto spessore culturale, per accogliere e far divertire anche i più piccoli ed infine con grandi eventi rivolti ai giovani, agli adolescenti ed alle famiglie.
Cinquefrondi sarà da vivere con piacere e armonia.
Ringraziamo di vero cuore gli Uffici, il Servizio Civile Universale, gli Operai, i Vigili, le Associazioni e la Città Metropolitana per il costante sostegno e supporto.
Durante tutti gli eventi ci sarà un banchetto in cui si potrà firmare per il Referendum contro l’Autonomia Differenziata.