Reggio Calabria

Palmi, torna la Sagra “Calabria in Tavola” per celebrare il Perdono di Assisi

Appuntamento il 2 agosto alle 20 al Centro "Giovanni Paolo II" di piazzale Ibico

La famiglia Francescana della Parrocchia Maria Ss. del Rosario di Palmi, in collaborazione con altri gruppi parrocchiali, organizza, venerdì 2 agosto 2024 alle ore 20, al Centro “Giovanni Paolo II di Piazzale Ibico, nell’area dell’ex Consultorio, la quarta edizione della “Sagra Calabria in Tavola 2024”.
Lo scopo della serata è celebrare la Solennità del Perdono d’Assisi, istituita nel 1216 da San Francesco d’Assisi e che si celebra ogni anno l’ 1 e 2 Agosto. Esso consiste nell’indulgenza plenaria per sé o per un defunto ottenuta, dal mezzogiorno del 1 agosto alla mezzanotte del 2 agosto, visitando una Chiesa Francescana di una Chiesa Parrocchiale; confessandosi; recitando un “Credo” o un “Padre Nostro; ricevendo la comunione entro otto giorni prima o dopo la visita e pregare per le intenzioni del Papa.
La comunità Francescana e chiunque vorrà aggregarsi, celebrerà il 1 agosto alle 18, il “Perdono” con un pellegrinaggio a piedi dalla Parrocchia del Rosario verso la Basilica di Maria Ss.ma dei Poveri di Seminara, dove si terrà alle ore 20, la solenne Celebrazione Eucaristica.
La Sagra del 2 agosto è l’occasione per ritrovarsi, riscoprendo il senso del Perdono e dunque dell’amore reciproco, sentendosi tutti fratelli, tutti amati.
La condivisione di pietanze della mostra tradizione, lavorando fianco a fianco in armonia tra gruppi parrocchiali diversi, sarà lo scopo di questa edizione.
Il ricavato della sagra della sagra “Calabria in Tavola” sarà utile per finanziare le attività parrocchiali. L’animazione sarà curata dal gruppo Saffioti e Manfredi Live Band e dai ragazzi della parrocchia, che daranno vita a un karaoke.

Deborah Serratore

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!