Calabria

Mancuso si congratula con il prof. Aldo Maria Morace per l’incarico di presidente dell’Edizione Nazionale dell’Opera Omnia di Luigi Pirandello

filippo Mancuso
“Esprimo le più sincere congratulazioni al professor Aldo Maria Morace per la sua designazione a Presidente dell’Edizione Nazionale dell’Opera Omnia di Luigi Pirandello costituita nel 2016.
Le ‘Edizioni’ nazionali sono commissioni scientifiche istituite e finanziate dal Ministero della Cultura per curare le pubblicazioni dell’opera di autori di grande importanza, chiarendone storia e formazione.
Si tratta, perciò, di un incarico prestigioso e, allo stesso tempo, di un riconoscimento allo straordinario contributo nel campo della letteratura italiana e alla capacità del prof. Morace, ‘meridionalista militante’, di promuovere il pensiero critico e la cultura meridionale e italiana nel mondo”.
Lo dice il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, che aggiunge: “Oltre ai suoi numerosi incarichi, tra cui la presidenza della Fondazione intitolata a Corrado Alvaro di cui è il massimo esperto, mi fa piacere sottolineare che Morace è stato anche il curatore scientifico e coautore di due volumi della collana Terzo Regno (‘Terzo Regno – I Filosofi’ e ‘Terzo Regno – Parole come pietre e luci’) incentrati sul profilo umano le opere di dieci giganti calabresi del pensiero mondiale.
Un progetto editoriale presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino, condiviso e sostenuto dal Consiglio regionale della Calabria e finalizzato a trasmettere alle nuove generazioni la grande eredità culturale della nostra terra”.
Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!