A Vaccarizzo Albanese il Club Motor Arberia Vintage promuove la bellezza del territorio
Incoraggiare la passione per i motori d’epoca anche nei più giovani e promuovere, attraverso anche di essa, la bellezza del territorio collinare arbereshe.
Si prefigge questo obiettivo il Club Motor Arberia Vintage, costituito nelle scorse settimane a Vaccarizzo Albanese.
Vogliamo promuovere, perfezionare e favorire spiega il presidente Franco Manfredi la conservazione ed il recupero di qualsiasi veicolo a motore che abbia compiuto almeno vent’anni.
Dagli autoveicoli ai motoveicoli, passando per ciclomotori, veicoli militari, ma anche macchine agricole e industriali, valorizzeremo l’aspetto tecnico, la storia e l’importanza sociale e di costume attraverso iniziative e attività culturali, espositive, turistiche e motoristiche.
Nei giorni scorsi si è svolta anche la prima uscita con una visita a San Demetrio Corone al Museo dell’Automobile curato da Adriano D’Amico (MAD), alla quale hanno partecipato 11 auto d’epoca e una ventina di appassionati.
Durante la visita è stata consegnata una targa allo stesso D’Amico per celebrarne la passione e l’impegno per la preservazione e la valorizzazione dei motori d’epoca nell’area arbereshe.