Luca Abete fa tappa alla Magna Graecia di Catanzaro con il tour universitario #noncifermanessuno
Torna a Catanzaro il tour motivazionale #NonCiFermaNessuno.
L’appuntamento è in programma per martedì 12 novembre, alle ore 10.00, presso l’Auditorium del campus universitario ”Salvatore Venuta” dell’Universitá degli Studi di Catanzaro “Magna Graecia”.
I protagonisti dell’incontro saranno le studentesse e gli studenti con i quali l’inviato di Striscia la notizia si confronterà, attraverso la modalità del “talk”, ascoltando le loro storie, paure e sogni partendo dal claim, fortemente simbolico, scelto per questa 10ª edizione: “Impariamo ad amarci”.
È prevista la presenza del Rettore Prof. Giovanni Cuda e la consegna del Premio #NonCiFermaNessuno ad uno studente o a una studentessa protagonista di una storia di resilienza ed ispirazione per i coetanei.
La campagna sociale è stata premiata dalle Istituzioni, per il suo alto valore simbolico, ricevendo così nel 2018 la Medaglia del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Inoltre, #NonCiFermaNessuno si pregia del Patrocinio del Ministero dell’Università e della Ricerca, della Conferenza dei Rettori e, da quest’anno, della collaborazione con il Consiglio Nazionale dell’Ordine Nazionale degli Psicologi.