Reggio Calabria

Visite gratuite ad Ortì, Scarlata “Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio vicino agli invisibili”

croce rossa, volontarie e don Giovanni - ortì
Abbattere le liste di attesa ed aiutare gli invisibili. Questi sono alcuni importanti obiettivi che si pongono gli organizzatori della “Giornata Costantiniana di visite mediche gratuite” svoltasi oggi, presso i locali parrocchiali di Ortì e dedicata alle persone bisognose del territorio.
Un incontro di solidarietà e cura per i più fragili, promosso dal Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio – Sezione di Reggio Calabria in collaborazione con le comunità parrocchiali di Ortì e Arasì, la Croce Rossa Italiana – Sezione di Reggio Calabria, l’Associazione Volontari Ospedalieri, l’Associazione Croce Costantiniana e l’Associazione ANIOC di Reggio Calabria.
L’evento, molto partecipato, coordinato dal Dottore Emanuele Nazario Scarlata, angiologo e Cavaliere di Merito con Placca d’Argento del SMOCSG, ha permesso a tanti residenti della frazione e non solo, di  consultare una squadra di specialisti altamente qualificati in vari settori.
Ad offrire il loro prezioso contributo oltre al Dottore Scarlata (angiologo), il Cardiologo Attilio Attinà, il Gastroenterologo Filippo Bova, il nefrologo Eleonora Maria Rosaria Barreca, il Medico dell’emergenza e Chirurgo maxillo-facciale Giuseppe Lombardo.
“Abbiamo pensato di venire incontro non solo alle persone bisognose ma, a tutti gli invisibili che vivono lontano dalle strutture sanitarie e hanno bisogno del nostro aiuto afferma il dottore Scarlata.
Questi eventi rappresentano un importante gesto di solidarietà e vicinanza alla comunità. Un ringraziamento va a tutti i colleghi professionisti che, ancora una volta, hanno messo a disposizione del territorio gratuitamente la loro professionalità e a don Giovanni Zappalà della parrocchia di Ortì, sempre sensibile e attento alle esigenze del territorio”.
Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!