Nuova tappa del progetto #stopviolenza con FarmaC’è, Polizia di Stato e il libro “Io non muoio”
L’Associazione Cult3.0 e il Gruppo FarmaC’è in collaborazione con Questura di Reggio Calabria, Consulta Città Metropolitana e decentramento del Comune di Reggio Calabria, ReggioTV e Laruffa Editore nell’ambito dei progetti #Stopviolenza giunto alla VI edizione e “Farmacia per il sociale” promuoverà per il 22 novembre 2024, presso la sede della Farmacia Centrale in Corso Garibaldi e della Farmacia San Brunello in via Manfroce, dalle ore 10.00 alle 13.00, una giornata divulgativa e di sensibilizzazione contro la violenza.
Si inizierà dopo l’intervento del capo di Gabinetto della Questura di Reggio Calabria Maria Grazia Milli, con un focus sui comportamenti a rischio a partire dal libro “Io non Muoio” scritto dalla giornalista Emilia Condarelli per Laruffa Editore.
E dalla testimonianza di coraggio e resilienza della protagonista Maria Antonietta Rositani sopravvissuta ad un tentato femminicidio con il fuoco.
La giornata si incentrerà sulla distribuzione alla cittadinanza di materiale informativo, in collaborazione con la Polizia di Stato, ed in particolare delle card per diffondere il numero di emergenza dedicato 1522.
Inoltre, grazie alla collaborazione con l’emittente televisiva ReggioTV, verranno girati diversi contributi video per il programma d’informazione solidale che viene realizzato con lo stesso progetto “Farmacia per il Sociale”.
All’iniziativa, fortemente voluta dai farmacisti del Gruppo FarmaC’è, saranno presenti la giornalista Emilia Condarelli, autrice del volume “Io non muoio”, la protagonista del libro e testimonial del progetto #Stopviolenza, Maria Antonietta Rositani, l’editore Roberto Laruffa e l’ad del Gruppo FarmaC’è, Domenico Berti