Andalo si prepara ad accogliere l’ottavo Meeting di Terredamare
Di Nicoletta Toselli
Andalo, Dolomiti della Paganella – Le ultime settimane dell’anno sono un periodo frenetico per Terredamare, il consorzio calabrese che da oltre dieci anni opera nel settore del turismo balneare nella specie e del turismo in generale, con una serie di sottoreti che raggruppano operatori di tutti i comparti del turismo. Tra bilanci, fiere e viaggi, l’attenzione è già proiettata verso uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: il Meeting annuale che si terrà ad Andalo dal 12 al 16 gennaio 2025.
Ormai da otto anni, le Dolomiti della Paganella fanno da cornice a questo importante evento, che riunisce i membri del consorzio per fare il punto sulle attività svolte e definire le strategie future. L’edizione 2025 si preannuncia, come sempre, ricca di novità e iniziative, con un programma fitto di appuntamenti che spaziano dai lavori in plenaria ai corsi di formazione professionale, dalle attività di networking ai confronti con imprenditori e istituzioni locali; da eventi di guerrilla marketing -sempre originali e polarizzanti l’attenzione dei numerosi turisti delle piste da sci – alle graditissime degustazioni di prodotti calabresi.
In una Calabria problematica, anche per ciò che riguarda il settore turistico, dunque, ci sono realtà imprenditoriali e soprattutto persone con il grande desiderio di operare fattivamente in un settore chiave dell’economia regionale e soprattutto di confrontarsi con persone e realtà dove l’economia turistica è il motore trainante del territorio.
L’entusiasmo dei soci e dei collaboratori che partecipano al meeting è sempre grande e l’evento è davvero molto atteso, rappresentando un’importante occasione per fare il punto sulla situazione del settore e individuare le nuove sfide da affrontare; Andalo e le Dolomiti della Paganella sono un ambiente stimolante e ospitale, ideale per favorire lo scambio di idee e la collaborazione.
Durante i giorni dell’evento, i partecipanti hanno la possibilità di confrontarsi con esperti del settore, visitare aziende, conoscere realtà innovative e partecipare a workshop e seminari. Non mancano momenti di svago e convivialità che rafforzano lo spirito di squadra e consolidano le relazioni umane, oltre che i rapporti professionali e lavorativi.
Il programma completo del meeting si sta mettendo a punto e sarà presto diffuso con tutte le novità e gli sviluppi.