Cosenza

Cosenza: Incontro 12 dicembre ore 16:00 su: “Centri storici e barriere architettoniche”

Si terrà giovedì 12 dicembre, con inizio alle 16, a Cosenza, al Chiostro di Sant’Agostino, al Museo dei Brettii e degli Enotri, l’incontro dal titolo “Centri storici e barriere architettoniche”, promosso dall’Unms, Unione nazionale mutilati per servizio-Sezione provinciale di Cosenza, presieduta da Carmine Vizza, col supporto della Fand Calabria, della Fish Calabria e dell’associazione no profit Soccorso senza barriere. Nel corso dell’evento, sarà presentato anche il libro “Raccontando la Calabria”, dello scrittore Gianpiero Taverniti.
L’iniziativa, che mira ad offrire una riflessione sul tema dell’accessibilità nei centri storici, al fine di promuovere la più ampia fruizione dei beni culturali e delle bellezze artistiche alle persone con disabilità, sarà moderato dall’avv. Silvana Paratore, legale esperta di Politiche sociali e commissaria Unms di Reggio Calabria.
Previsti i saluti istituzionali  del presidente Unms di Cosenza Carmine Vizza, della direttrice del Museo dei Bretti e degli Enotri Maria Cerzoso, del presidente Unms Calabria Antonio Sabatino e gli interventi della presidente della Fish Calabria Annunziata Coppedè, del Presidente dell’associazione Soccorso senza barriere Gianfranco Pisano e di quello della Fand Calabria Maurizio Simone. Invitati ad intervenire all’incontro il presidente e l’assessora alle Politiche sociali della Giunta Regione Calabria, il sindaco di Cosenza e la presidente della Provincia. L’ingresso è libero.
Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!