Reggio Calabria

Un Natale all’insegna dell’inclusione: apre il villaggio sensory friendly

Lunedì 23 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 alla Villa comunale, apre i battenti “Sensory friendly” con l’associazione ApplicABA; un villaggio di Natale inclusivo con tante attività per tutti i bambini.

All’apertura saranno presenti il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, l’Assessore alla Programmazione Carmelo Romeo, l’Assessore alle Politiche sociali e Welfare Lucia Anita Nucera.

Questo evento speciale vuole offrire a tutti i bambini un’esperienza natalizia inclusiva e coinvolgente. Il villaggio di Natale sarà un luogo magico, ricco di attività pensate per stimolare la creatività e l’immaginazione dei più piccini.

Tra le numerose iniziative proposte, i bambini potranno partecipare a laboratori creativi, dove potranno realizzare decorazioni natalizie personalizzate -come palline per l’albero di Natale- oppure cimentarsi nel “truccabimbi” per trasformarsi nei loro personaggi natalizi preferiti. Inoltre, ci sarà l’opportunità di interagire con dei pony in un’attività ludica che sarà apprezzata da tutti. I bambini potranno anche scrivere le loro letterine a Babbo Natale, lasciando un messaggio speciale per il mitico regalo della festa.

Inoltre, per rendere ancora più indimenticabile l’esperienza, sarà possibile scattare una foto ricordo insieme a Babbo Natale, che sarà presente nel villaggio per regalare sorrisi e magia a tutti i partecipanti.

 L’evento è aperto a tutte le famiglie: un’occasione imperdibile per vivere la magia del Natale in un’atmosfera di condivisione e inclusività.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!