Klaus Davi “Gianfranco Musarella è tornato libero, nel suo rione si festeggia”
Festeggiamenti e fuochi d’artificio nel rione San Giovannello di Reggio Calabria per il ritorno di Gianfranco Musarella, detto negli ambienti della Ndrangheta il “Gemello”.
A darne notizia sui social sono stati gli stessi familiari, come riporta Klaus Davi sui propri profili. Musarella Gianfranco, fratello dell’altrettanto noto Sebastiano, secondo la DDA di Reggio Calabria sarebbe stato un membro apicale del gruppo di Giovanni De Stefano detto ‘il Principe’.
Fa ritorno in città dopo una detenzione durata tra un arresto e l’altro complessivamente una decina d’anni.
Dopo vari annunci poi smentiti la notizia risulta confermata anche da foto postate su Instagram che lo ritraggono in procinto di scendere da un treno carico di valigie e borse, postata da stretti familiari che scrivono ‘bentornato’.
“Un ritorno quello del Gemello, che potrebbe scombussolare gli equilibri degli affiliati della zona, i quali formalmente dicono di rispettarlo, ma che hanno sempre vissuto male l’invadenza, la determinazione e la ferocia di Gianfranco e Sebastiano” scrive Klaus Davi.
Scorrendo il profilo del massmediologo, tra i ‘mi piace’ correlati al suo post, figurano quelli di amici e familiari del presunto affiliato della Ndrangheta.
C’è anche chi ironizza rivolto a Davi: “ora ti fionderai sotto casa sua” mettendo in conto una intervista di Davi a Musarella, la cui fama di ‘duro’ va ben oltre i confini della Calabria.
Tutto da verificare se però la cosa andrà in porto, vista la tradizionale riservatezza dei membri (o ex) della Ndrangheta.