Il senatore Rapani ospite a “In Primo Piano”, trasporti e grandi opere al centro del dibattito
Il 15 gennaio alle 19:50 su Ten TV e in diretta Facebook, focus sulle infrastrutture calabresi.
Domani sera, mercoledì 15, alle ore 19,50, il senatore Ernesto Rapani sarà tra gli ospiti del format televisivo In Primo Piano, condotto da Valentina Beli e Giuseppe Greco su Ten TV e trasmesso in contemporanea sulla pagina Facebook del programma.
La puntata affronterà il tema delle infrastrutture e della mobilità che dovrebbe connettere la Calabria al Nord Italia, una questione sempre più centrale nel dibattito politico e sociale della regione.
Tra gli argomenti sul tavolo, l’abbandono del tracciato interno di Tarsia, la mancanza di fondi per completare il tratto ferroviario di Praia a Mare e il controverso spostamento delle risorse verso la realizzazione del Ponte sullo Stretto. Il titolo della puntata «ad alta velocità ma anche ad alta tensione», preannuncia un confronto acceso sui progetti di sviluppo infrastrutturale e le priorità di investimento.
Il senatore Rapani interverrà per analizzare l’impatto delle politiche nazionali sulle infrastrutture regionali e per ribadire la necessità di un piano che garantisca alla Calabria collegamenti rapidi e moderni con il resto del Paese.
L’appuntamento rappresenta un’occasione per approfondire le sfide infrastrutturali della Calabria e il loro peso nello sviluppo economico e sociale del territorio.