Mannarino: “Un passo avanti per la liberazione di De Grazia”
Approvata in Consiglio Regionale la mozione n. 107 del 19 dicembre 2024 proposta dal consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Sabrina Mannarino, che ha ad oggetto la richiesta di attivazione della Task Force Venezuela istituita dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale presso la Farnesina, per il Deputato Amerigo De Grazia. Fra i firmatari della mozione troviamo Giuseppe Neri, Luciana De Francesco, Antonio Montuoro e Pietro Molinaro.
Presenti in aula, in attesa di conoscere l’esito, la figlia del Deputato, Maria Rosa De Grazia e il sindaco di San Pietro in Amantea, Gioacchino Lorelli.
Italo-Venezuelano e originario di S. Pietro in Amantea(CS), attualmente il politico che si è candidato alle recenti elezioni opponendosi al regime di Maduro, è detenuto presso il centro di tortura di Helicoide.
<< Oggi è stato fatto un passo importante nei confronti di un cittadino che vede negarsi i suoi diritti fondamentali solo perché oppositore politico. De Grazia è stato privato della libertà e della possibilità di difendersi nonché di esprimere il proprio pensiero, ma mediante questa misura, ora auspichiamo che le cose volgano per il meglio. Grazie all’intervento del Governo lavoreremo affinché De Grazia venga rilasciato e possa ritornare incolume dalla sua famiglia.>> commenta soddisfatta Mannarino al termine della seduta odierna del Consiglio regionale.