Reggio Calabria

Motta San Giovanni tra note e colori per la giornata internazionale dell’Epilessia

comune motta san giovanni

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Verduci, insieme all’Istituto comprensivo di Motta San Giovanni diretto dalla dirigente scolastica Margherita Sergi e con la collaborazione dell’Associazione Italiana Epilessia, aderisce alla campagna di sensibilizzazione volta a promuovere la giusta informazione sull’epilessia illuminando di viola il palazzo comunale e organizzando un importante convegno sul tema.

Riconosciuta come malattia sociale dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’epilessia è una delle malattie neurologiche più diffuse nel mondo che, nonostante la ricerca e gli studi avanzati, è ancora avvolta da pregiudizi e diffidenze che condizionano la qualità della vita di chi ne soffre e dei loro familiari.

“Informiamoci e formiamoci sull’epilessia tra note e colori”, questo il tema dell’importante incontro in programma lunedì 10 febbraio, Giornata Internazionale dell’Epilessia, alle ore 10, all’interno dell’aula Magna della Scuola “Francesco Jerace” di Lazzaro.

Dopo i saluti istituzionali del primo cittadino Giovanni Verduci, della dirigente scolastica Margherita Sergi e del sindaco dei ragazzi e delle ragazze Alessandro Grasso, moderati dalla professoressa Maria Carmela Chilà, relazioneranno Enza Mallamaci, assessore comunale con delega alle Politiche sociali, Giuseppe Romagnosi, referente regionale dell’Associazione Italiana Epilessia, Umberto Aguglia, professore e specialista in neurologia. Previsto anche un intermezzo musicale curato dalla studentessa Ester Tuscano.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!