Cosenza
Aieta in gara per il titolo di “Borgo dei Borghi” su Rai 3

di Nicoletta Toselli
Domenica 16 febbraio, a partire dalle 17:00, le bellezze di Aieta saranno protagoniste su Rai 3 all’interno del programma Kilimangiaro, nella puntata dedicata a Il Borgo dei Borghi. Il piccolo gioiello dell’alto Tirreno cosentino è stato scelto per rappresentare la Calabria nell’edizione 2025 della competizione televisiva che premia i borghi più affascinanti d’Italia.
Le riprese, effettuate in autunno, hanno catturato l’essenza di Aieta, tra palazzi storici, scorci pittoreschi e racconti dei suoi abitanti. La trasmissione permetterà di far conoscere il borgo a livello nazionale, portando nelle case degli italiani le sue bellezze architettoniche e il suo patrimonio culturale.
Alla fine della rassegna, si aprirà la fase di votazione, in cui il pubblico potrà sostenere il proprio borgo preferito iscrivendosi gratuitamente su RaiPlay e votando online. L’esito della competizione sarà svelato a fine aprile, quando verrà proclamato il vincitore dell’edizione 2025.
Un’opportunità importante per Aieta, che punta a conquistare il titolo grazie al supporto dei calabresi e di tutti coloro che ne apprezzano il fascino.