Crotone

Il Comune di Isola Capo Rizzuto delibera l’affidamento delle aree verdi ai privati attraverso sponsorizzazioni

comune isola capo rizzuto

L’Amministrazione Comunale di Isola Capo Rizzuto ha pubblicato un avviso per la ricerca di sponsor interessati alla progettazione, realizzazione e manutenzione di aree a verde pubblico di proprietà comunale.

L’iniziativa, che rientra nel più ampio Documento Unico di Programmazione per il periodo 2024-2026 e nel Bilancio di previsione per il triennio 2024/2026, mira a valorizzare e migliorare il decoro urbano attraverso la collaborazione con soggetti privati.

L’avviso pubblico prevede l’affidamento in sponsorizzazione di aree verdi situate all’interno di rotatorie stradali, aiuole e aree spartitraffico, come da programma manutentivo e come meglio dettaglio nella delibera di giunta numero 26 del 6 febbraio 2025.

L’Amministrazione Comunale, in linea con le disposizioni del T.U.EE.L. e del Codice dei Contratti, ha ritenuto opportuno promuovere questa forma di collaborazione pubblico-privato per la cura e la gestione del verde pubblico, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini e l’immagine del territorio.

L’avviso pubblico, completo di tutti i dettagli e gli allegati, è disponibile sul sito web del Comune di Isola Capo Rizzuto, nella sezione Albo Pretorio.

L’iniziativa rappresenta un’opportunità per le aziende del territorio di contribuire attivamente alla cura dell’ambiente e al miglioramento della qualità della vita della comunità, ottenendo al contempo pubblicità e visibilità e un ritorno di immagine positivo.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!