Catanzaro

Molinaro (FdI) “navigabilità lago Cecita, si rafforza lo sviluppo turistico-sportivo della Sila”

Pietro Molinaro
Dopo il primo incontro avvenuto nel maggio 2024, oggi presso la Cittadella Regionale si è tenuta la seconda riunione della commissione tecnica, ai sensi della L.R. n.9/1985 finalizzata all’ottenimento dell’autorizzazione regionale alla navigabilità del Lago Cecita.
“La navigabilità del Lago Cecita commenta il Consigliere Regionale Molinaro rappresenta un passo importante per permettere agli amanti degli sport acquatici la fruizione delle sue acque, così da essere attrattivo e incrementare l’offerta turistica.
Ringrazio i sindaci dei comuni interessati (Celico, Spezzano della Sila e Longobucco) per avere accolto e partecipato attivamente alla realizzazione di questo essenziale obiettivo.
Il triangolo dei comuni dell’altopiano silano bagnati dall’invaso, che è il principale lago della Calabria per dimensioni della superficie e capacità di portata, raggiungendo 108milioni di metri cubi d’acqua invasata, hanno idee chiare per la valorizzazione delle risorse naturali del territorio.
Ho apprezzato -aggiunge Molinaro -la fattiva collaborazione dei dipartimenti regionali interessati, Turismo e Ambiente e tutti i soggetti coinvolti in particolare Enel Green Power per aver condiviso questa scelta strategica.
Continuerò a mettere tutto il mio impegno affinché quanto prima si passi alla realizzazione delle opere e quanto necessario alla navigazione del lago.
In Sila si concretizzano sempre più opportunità turistiche, di lavoro e di economia sostenibile che con le loro specificità possono contribuire a nuovi posti di lavoro, anche qualificati, per contribuire ad evitare lo spopolamento delle aree montane.
Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!