Cosenza

Il 18 marzo a Cosenza conversazione sull’iconografia di San Giuseppe nella chiesa di Serra Spiga

san giuseppe - cosenza

La parrocchia di San Giuseppe sposo di Maria vergine, nel quartiere di Serra Spiga a Cosenza, annualmente organizza la festa del suo santo patrono, con una serie di iniziative culturali e religiose.

Quest’anno, martedì 18 marzo 2025, con inizio alle ore 20, nella sala “don Mauro” della chiesa di San Giuseppe a serra Spiga, tra l’altro si terrà una conversazione sull’iconografia di San Giuseppe, curata da Demetrio Guzzardi, che con una serie di immagini farà conoscere i vari simboli iconografici del “padre putativo di Gesù”.

Nell’ultima parte dell’incontro verranno proiettate le immagini di San Giuseppe conservate nella chiesa parrocchiale e anche le raffigurazioni che si trovano nelle altre chiese cosentine.

Non mancherà un riferimento alla gastronomia devozionale con le tipiche zeppole di San Giuseppe.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!