Reggio Calabria

Giuramento a Palazzo San Giorgio per cinque nuovi capitreno ed una Guardia Giurata Venatoria Volontaria

Falcomatà: “Non un traguardo ma un punto di partenza”.

giuramento capitreno e Guardia Giurata Venatoria Volontaria - palazzo san giorgio

Si è tenuta mercoledì 9 aprile, nella suggestiva cornice della Sala dei Sindaci di Palazzo San Giorgio, la cerimonia di giuramento di cinque nuovi capitreno e di una guardia giurata volontaria.

Alla presenza del Sindaco Giuseppe Falcomatà, del Presidente del Consiglio Comunale Enzo Marra, e dei consiglieri comunali Giuseppe Marino e Pino Cuzzocrea, i neoassunti hanno pronunciato la consueta formula di rito, suggellata dalla firma del primo cittadino.

Falcomatà ha espresso orgoglio e felicitazioni a nome dell’Amministrazione comunale, sottolineando l’importanza del ruolo che i giovani assunti si apprestano a ricoprire in un settore storico e strategico come quello delle ferrovie.

“Dovete essere orgogliosi del vostro percorso ha dichiarato il Sindaco perché merito, studio e sacrifici vostri e delle vostre famiglie, alla fine ripagano. Sarà bello incontrarci di nuovo, magari a bordo di un treno, ricordando questa giornata che segna non un traguardo, ma una nuova partenza.

La grande famiglia delle Ferrovie offrirà, certamente, opportunità di crescita personale e professionale: l’importante è non smettere mai di migliorarsi.”

Hanno giurato per capotreno: Fotia Pasquale; Sarica Giusy; Sorace Mariachiara; Tegano Giuseppe e Verduci Mariaeleonora.

Come Guardia Giurata Venatoria Volontaria ha giurato invece Ficara Michele (Associazione ANUU Migratoristi)

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!