Locri: l’amministrazione comunale comunica le modalità per la composizione dei seggi elettorali per il referendum
L’Amministrazione Comunale di Locri rende note le modalità della selezione degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per il Referendum costituzionale che si terrà domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020.
La copertura dei posti disponibili avverrà tramite sorteggio mercoledì 26 agosto 2020 presso la Corte del Palazzo di Città di Locri, secondo le seguenti modalità:
– Ore 09:00, inizio operazioni di registrazione dei presenti
– Ore 11:00, inizio operazioni di sorteggio per la composizione dei seggi.
Per essere sorteggiati è necessario essere già iscritti all’Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale, dando priorità a chi è in stato di disoccupazione.
Nel caso in cui non ci dovesse essere un numero di cittadini congruo a garantire la copertura di tutti i posti, si ricorrerà al sorteggio attraverso l’Albo degli iscritti.
Si specifica che tutte le procedure saranno svolte nel massimo rispetto delle normative anticovid; pertanto, si invitano i potenziali interessati a presentarsi muniti di mascherina (obbligatoria per accedere al palazzo comunale), a mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro, nonché a seguire le indicazioni che verranno date dagli addetti comunali.
Inoltre, i sorteggiati dovranno essere presenti nella Corte al momento dell’estrazione.