A Potame – Domanico (Cs) la quarta edizione di “Antichi Sapori d’Autunno”
La manifestazione si svolgerà il 13 ottobre dalle 9:30 con piatti tipici e la musica dello stornellatore cosentino Roberto Bozzo
Nata nel 2021, la manifestazione è sorta con lo scopo di riscoprire i vecchi sapori della tradizione popolare calabrese utilizzando quei prodotti che la terra offre nel periodo autunnale. A questo aspetto di ritrovamento dei gusti antichi, si è unita l’idea di allocare tale manifestazione in quei posti che maggiormente potevano richiamare tale percezione; e così si è deciso di fare tale evento nel verde di Potame, nel comune di Domanico. Ne è nato un connubio perfetto che ha dato vita alla Festa “Antichi Sapori d’Autunno”, giunta alla sua quarta edizione.
La manifestazione, che si svolgerà Domenica 13 Ottobre, è organizzata dalla Proloco locale con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. Nell’area riservata alla manifestazione saranno proposti ricchi menù con piatti caratteristici come gli gnocchi fatti in casa e panini con salciccia.
Abbinato all’aspetto culinario e alimentare, ci sarà un interessante mercatino di espositori di prodotti di artigianato tipico, nell’ottica di riscoprire, con interesse rinnovato, il valore dei lavori manuali, fatti di passione e di secoli di tradizioni tramandate nel tempo.
Il clima sarà reso ancora più frizzante e gioioso dalla presenza lungo le strade di “Roberto Bozzo Cuore Etnico”, stornellatore cosentino doc che farà rivivere l’allegria campestre attraverso stornelli, canti e cori. Il tutto innaffiato dall’ottimo vino delle cantine vitivinicole locali.