Cosenza

A Roseto Capo Spulico, recital del chitarrista Kevin Angus Ramaglia

Domenica 9 luglio 2023 alle ore 18,00 presso l’Atrio Castrum Roseti di Roseto Capo Spulico AMA Calabria in collaborazione con l’Accademia Mahler presenta il recital del chitarrista Kevin Angus Ramaglia.

L’evento si realizza nel quadro del progetto Calabria Straordinaria sostenuto dall’Assessorato Regionale al Turismo e dal Ministero della Cultura Direzione Generale Spettacolo e dell’Assessorato Regionale al Turismo

Kevin Angus Ramaglia, giovane talentuoso musicista, inizia lo studio della chitarra classica all’età di 8 anni con il M° Giovanni Angelastri, proseguendo con il M° Francesco Paolo Paolicelli e, presso l’Accademia Gustav Mahler di Trebisacce, con il M° Daniel Dramisino. Durante questo percorso partecipa a numerose Masterclass con concertisti e compositori di grande fama tra cui il M° Andrea De Vitis, il M° Maurizio Colonna, il M° Aniello Desiderio e il M° Tatyana Ryzhkova.Attualmente frequenta il conservatorio “Egidio Romualdo Duni” di Matera sotto la guida del M° Antonio Rugolo. Tiene il suo primo concerto da solista alla tenera età di 10 anni e si è esibito in concerti in Italia e all’estero e in eventi istituzionali alla presenza di ministri ed autorità nazionali e straniere. Durante il suo percorso artistico partecipa a concorsi e rassegne musicali nazionali ed internazionali tra cui “Concorso Internazionale Pittaluga”, “Paganini Guitar Festival”, “Concorso Internazionale di Mottola”, “International Award Luciano Luciani”, “Concorso Chitarristico Nazionale Giulio Rospigliosi”, ottenendo oltre 20 premi e numerose borse di studio.

Il programma che il giovane chitarrista presenta comprende opere di Silvius Leopold Weiss, Domenico Scarlatti, Mauro Giuliani, Luigi Legnani, Johann Kaspar Mertz, Francisco Tarrega e Agustìn Barrios.

Per approfondimenti si invita a visitare il link https://www.amaeventi.org/evento/kevin-angus-ramaglia/

 

 

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!