Acquedotto Neto-Fallistro, individuata la falla sulla condotta
Straface "sorical sta già riparando e il servizio tornerà a regime".
Acquedotto Neto-Fallistro, è stata finalmente individuata la rottura sulla condotta che serve i due centri storici di Corigliano e Rossano.
Un’impresa specializzata, appositamente incaricata dalla Sorical, nelle prossime ore procederà alla riparazione. Nei prossimi giorni l’erogazione dell’acqua tornerà a regime.
È quanto fa sapere il consigliere regionale e comunale Pasqualina Straface ringraziando per la sollecitazione costante il consigliere comunale Giancarlo Bosco e, per la sua ribadita attenzione, l’Amministratore unico della Società Risorse Idriche Calabresi (Sorical) Cataldo Calabretta con il quale, a seguito del guasto verificatosi nonostante un calo di produzione, si sono avute continue e costanti interlocuzioni per accertarsi, così come già accaduto in occasioni analoghe, sulle modalità e soprattutto sui tempi di risoluzione, per ridurre al minimo i disagi per i residenti e le attività commerciali.
Riuscire a garantire servizi e diritti fondamentali alle cittadinanze, anche e soprattutto ai residenti delle aree più periferiche, interne e scollegate dai principali centri urbani rappresenta e deve continuare a rappresentare sempre di più conclude la Straface ringraziando Calabretta per la sensibilità e disponibilità confermate una delle priorità del governo dei territori.