Al via l’8 dicembre il programma natalizio di eventi ed iniziative del Museo Archeologico Nazionale
Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria promuove il programma “Natale 2024 al MArRC”, nato dalla volontà del Direttore Fabrizio Sudano e dall’impegno dell’arch. Claudia Ventura, responsabile dell’Ufficio Valorizzazione.
L’avvio della programmazione è previsto per domenica 8 dicembre, giornata in cui il museo sarà aperto eccezionalmente fino alla mezzanotte, per inaugurare all’insegna della cultura le festività natalizie.
Alle ore 17:00 la piazza Polo Orsi del Museo ospiterà il Coro di Voci Bianche “Note Celesti” e il Coro Giovanile Blue Harmony dell’Associazione Corale Polifonica “Mater Dei”, in contemporanea con l’accensione delle luci che coloreranno la facciata del Museo fino al 6 gennaio.
A seguire, dalle 18:30, il Babbo Natale della Giocolereggio incontrerà i bambini di tutte le età fino alle 20:30.
Al contempo in terrazza, dalle ore 17:00, si terrà l’evento “Burraco Solidale” organizzato dall’ Associazione Ashafatima organizzazione no profit nata nel 2012 ed impegnata nel miglioramento reale della vita delle popolazioni dell’Africa i cui proventi verranno impiegati per attività di didattica museale solidale.
L’accesso alle attività in piazza Paolo Orsi sarà gratuito; il biglietto per la visita del museo dalle 9:00 alle 20:00 avrà un costo ordinario, mentre dalle 20:00 alle 24:00 (ultimo ingresso ore 23:30) avrà un costo di 3 euro.
Un calendario ricco di eventi che, a partire dall’8 dicembre, coinvolgerà grandi e piccini, con attività, approfondimenti e spettacoli che accompagneranno le famiglie fino alla prima settimana di gennaio.
Come ogni anno, grazie alla sinergia e la collaborazione con le realtà attive sul territorio, il Museo offre a visitatori, turisti e cittadini tanti appuntamenti per vivere insieme il clima festivo e per conoscere e apprezzare le collezioni del Museo.
La sorpresa di quest’anno, è la collaborazione con il noto direttore artistico Ruggero Pegna con il quale il MArRC lancerà nei prossimi giorni il format “Museo in fest”, musica, animazione e spettacolo per tutte le età.
Il museo è aperto dal martedì alla domenica (lunedì chiuso), con orario continuato dalle ore 9:00 alle 20:00, ultimo ingresso ore 19:30. Fino ai 18 anni l’ingresso è sempre gratuito.
Tutte le info su www.museoarcheologicoreggiocalabria.it
Le visite si svolgono nei consueti orari di apertura consultabili online, con possibilità di prenotazione per singoli e gruppi. Prenotazioni, servizi aggiuntivi e biglietteria sono gestiti da Coopculture.
Per prenotare la visita: 0639967600 (attivo lun-dom 9-18), per info e prenotazioni settore Didattica/Scuole: 0639967600 e edu@coopculture.it; per prenotazioni Gruppi: 06 39967600 e tour@coopculture.it