Alla scoperta di Scilla sott’acqua
Giorno 15 settembre, nella suggestiva Chianalea di Scilla, si è svolto l’evento Scilla sott’acqua, organizzato dall’associazione Chianalea e con il patrocinio del comune di Scilla.
L’evento ha avuto come tema centrale gli scatti fotografici, del fotografo Francesco Turano, che ha mostrato la bellezza dei fondali della cittadina della Costa Viola.
La serata è stata moderata dalla blogger ed editor, Amalia Papasidero, dove si è soffermata sull’importanza del lavoro svolto da Turano: far conoscere il mondo sott’acqua, una flora e una fauna diverse dal mondo terreste e affascinante.
Le persone presenti, hanno goduto delle fotografie di Francesco Turano, durante le sue immersioni, scoprendo alcune curiosità spontanee e interessanti, osservando la vita sul nostro pianeta da un diverso punto di vista.
L’evento si è concluso con la proiezione di un breve video che ha mostrato cosa vuol dire vivere il mare dal di sotto, mostrando il lavoro impegnativo, di coloro che decidono di scoprire questi ambienti incontaminati.