Amantea: La Commedia “Boomer” di Paolo Caiazzo approda al Campus Temesa
di Nicoletta Toselli
La città di Amantea si prepara ad accogliere una serata all’insegna del divertimento e della riflessione con la commedia “Boomer – Un papà sul sofà”, in scena il 26 gennaio presso il Campus Temesa “F. Tonnara”. L’evento, parte della rassegna teatrale “Il Volo delle Comete – Teatrando 24/25”, è firmato dall’associazione IL VOLO DELLE COMETE APS AMANTEA.
Scritta e diretta da Paolo Caiazzo, “Boomer” racconta la storia di Daniele, giovane studente di giurisprudenza che decide di trasferirsi a Napoli per completare i suoi studi. Qui, tra ritardi negli esami e la vivace movida cittadina, Daniele decide di affittare una stanza a Nicola, un coetaneo con cui condivide più di qualche difficoltà. A complicare ulteriormente la convivenza già difficile arriva Paolo, il padre di Daniele, che si ritrova a dover condividere lo spazio con i due giovani.
La coabitazione forzata porta a scontri generazionali esilaranti e momenti di riflessione. Paolo, avvocato non proprio di successo, cerca di adattarsi alla nuova vita da single, mentre i due giovani mettono in atto ogni stratagemma per liberarsi della sua ingombrante presenza. Tra tentativi di incontri online e scherzi, la commedia si dipana tra risate e colpi di scena, interrogandosi sulla possibilità di creare una nuova famiglia.
Accanto a Paolo Caiazzo, già ospite/partecipante sia di Zelig, Made in Sud ed altre trasmissioni televisive, il cast vede la partecipazione di Nicola Pavese e Daniele Ciniglio, che con la loro interpretazione promettono di regalare al pubblico una serata indimenticabile.
La commedia andrà in scena domenica 26 gennaio alle ore 18.30. Il costo del biglietto è di 25 euro e i biglietti sono disponibili presso i contatti indicati nel materiale promozionale.
Un appuntamento da non perdere per gli amanti del teatro e delle commedie che sanno far riflettere con un sorriso.