Reggio Calabria

Ancadic denuncia la presenza di perdite idriche a dismisura sulle strade di Pellaro

perdita idrica pellaro

Da più settimane scorre una copiosa quantità di acqua verosimilmente per uso umano sulle strade comunali di Pellaro, esattamente  in via San Francesco, via Sotto Lume incrocio Vico Scordino e in via Augusta.

Tre punti strategici della cittadina pellarese, strade intensamente trafficate ove in via Augusta insiste la scuola elementare e sulla via Sotto Lume  l’ufficio postale  e la chiesa Mater Luminis.

Colpisce che stante il notevole decorso temporale e la quantità di acqua che si disperde per le vie pellaresi con gravi disagi per cittadini, negozianti e soprattutto per il traffico ciclopedonale non si interviene.

Oltre a questo notevole disagio segnaliamo che le perduranti perdite idriche avranno potuto già arrecare disservizi e danni agli impianti di pubblica illuminazione, rete di fibra ottica, telefonia e Enel e al manto stradale.

I cittadini pagano le bollette salate e i loro serbatoi idrici restano vuoti compresi quelli comunali e chi non ha serbatoi di accumulo compra acqua minerale.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!