Antonio Condrò pubblica il suo nuovo libro “Gli Impuntuali”
Antonio Condrò, molto conosciuto sui social come “Corbara” ha fatto attendere quasi 10 anni i suoi lettori prima di dare alla luce il nuovo romanzo dopo l’ultimo “Lezioni di povertà”.
Antonio conosciuto a Taurianova e d’intorni per essere un personaggio particolare, sempre contro corrente e capace di scrivere storie “insolite” che pervadono l’animo umana.
Dopo il romanzo autobiografico “Sugnu i Taurianova” e “Il cane che non ho” pubblicati da Amazon, nel 2015,Antonio esce con il romanzo che pone questioni fondamentali della nostra esistenza come “basta un nome per essere identificati?” e il dilemma “chi siamo noi” e che ruolo abbiamo in una società dell’incertezza dove oggi sei povero e domani puoi essere ricco per ritornare povero il giorno dopo.
Un romanzo, “Lezioni di povertà ” che mette in evidenza quali sono le “lezioni della nostra esistenza”.
Adesso con “GLI IMPUNTUALI” (Amazon) Condrò si cimenta nel genere “noir” e trascina il lettore in una trama intrigante e dove i personaggi sono coinvolti in esperienze trascendentali, esoteriche, che abilmente, Antonio descrive con il suo singolare stile narrativo. Basterebbe il titolo per porsi una domanda “chi sono gli impuntuli come vivono in una società oppressa dalla puntulalità e da regole asfissianti?
Temi che affascinano i lettori di Antonio e per questo è partita la gara di Associazioni ed Enti a mettere in programma la presentazione del romanzo a partire da settembre.
Un fatto di grande rilevanza assume la candidatura degli “impuntuali” al concorso letterario internazionale di grande rilievo. Facciamo gli auguri ad Antonio Condrò augurando al suo romanzo un grande successo.
Aldo Polisena