Cosenza

Antonio Forestieri candidato sindaco per la coalizione di centrosinistra a Scalea

Scalea – La coalizione progressista di centrosinistra Leali per Scalea ha ufficializzato il proprio candidato per le prossime elezioni amministrative: Antonio Forestieri. Sostenuto da Partito Democratico, Partito Socialista Italiano e Sinistra Italiana, il gruppo si presenta come un’alleanza aperta ai giovani e alla società civile.

Forestieri, figura di lunga esperienza politica con un percorso che si è sviluppato su scala locale, provinciale, regionale e nazionale, viene descritto come una persona capace e responsabile, vicina ai cittadini e attenta ai loro bisogni. Nelle prossime settimane terrà una conferenza stampa per presentare il proprio programma elettorale, che punta a trasformare Scalea in una città fondata sulle regole, inclusiva, ecologica e solidale.

Nel comunicato con cui la coalizione ha annunciato la candidatura, si sottolinea inoltre la necessità di un clima politico sereno, fondato sul rispetto delle diverse posizioni. L’auspicio è che la tornata elettorale rappresenti un momento di partecipazione democratica, al di là delle divisioni politiche. “Se le compagini in campo sapranno dimostrarlo, Scalea avrà vinto, indipendentemente dal sindaco che sarà scelto dagli elettori”, si legge nella nota.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!