Armando Neri chiede l’annullamento e un’accesso agli atti per la la delibera di ferragosto
In merito alla Delibera n. 149 del 14.08.2024, dal sottoscritto ribattezzata “Delibera di Ferragosto”, con la quale quattro associazioni sono state finanziate dalla Giunta Comunale con fondi del PON METRO PLUS quando ormai i termini del bando dell’Estate Reggina erano decorsi, si trasmettono alle Vs. pregiate testate giornalistiche due documenti – redatti dallo scrivente Consigliere Comunale e già inviati Via Pec al Comune di RC – dei quali si chiede di voler dare gentilmente notizia nell’interesse collettivo:
1) il primo è rivolto alla Segretaria Generale dell’Ente, anche nella qualità di Responsabile anticorruzione del Comune di Reggio Calabria: con questo documento si chiede alla Segretaria Generale l’annullamento della Delibera di Ferragosto alla luce delle irregolarità riscontrate e si chiede anche di vagliare la legittimità della Delibera e la conformità della stessa ai dettami normativi e regolamentari vigenti nel nostro ordinamento.
2) il secondo documento è un’istanza di accesso agli atti, con la quale il sottoscritto chiede di acquisire copia della nota con cui lo Staff del Sindaco ha accolto le richieste delle 4 associazioni.
Cordiali saluti.
Il Consigliere Comunale
Avv. Armando Neri